Tori strappare il controllo posteriore come picco di volume posti Bitcoin prezzo superiore a $18.5K

Un rapido recupero da Bitcoin e altcoins sono segnali che BTC potrebbe aver toccato il fondo a $17.650.

La brusca correzione di Bitcoin (BTC) a 17.650 dollari non è stata una sorpresa per gli investitori e molti si aspettavano che l’asset digitale scendesse fino a 16.000 dollari. Quindi, la rapida ripresa a 18.600 dollari è intrigante e rafforza la convinzione popolare che gli investitori al dettaglio e istituzionali siano desiderosi di acquistare ogni calo di BTC.

Sebbene rimanga la possibilità di un altro calo, tre fattori puntano verso un fondo Bitcoin a 17.650 dollari. I fattori sono: i depositi delle balene che raggiungono un picco, la BTC che registra una rapida ripresa, e il volume degli scambi che riprende a salire.

I depositi delle balene hanno raggiunto un picco

Secondo l’amministratore delegato di CryptoQuant, Ki Young Ju, i depositi di balene hanno raggiunto un picco all’inizio di questa settimana. In genere, quando l’indicatore All Exchanges Inflow Mean raggiunge un picco, segue un rally.

Le balene rappresentano la più grande minaccia alla performance a breve termine di Bitcoin perché possono esercitare un’immensa pressione di vendita sul bene in un breve periodo. Quindi, quando meno balene sono in grado di vendere, è rialzista per BTC. Ki ha scritto:

„BTC All Exchanges Inflow Mean (7d MA) ha raggiunto il massimo degli otto mesi da marzo, quando il prezzo ha raggiunto il minimo dell’anno. Molto rialzista nel lungo periodo“.

Sulla base di vari fattori, Ki ha detto che Bitcoin potrebbe scendere più in basso, ma l’acquisto di BTC al livello attuale è più attraente. Ha detto:

„BTC potrebbe scendere ulteriormente, ma penso che sia meglio giocare a lungo qui e sopportare il drawdown. Ha chiesto a lungo 18.280 dollari. Pubblicherò alcuni grafici rialzisti che mostrano che possiamo raggiungere i 20.000 dollari alla fine di quest’anno. (o all’inizio del prossimo anno, credo)“.

Il prezzo Bitcoin rimbalza rapidamente

Dopo un notevole aumento del volume degli acquisti, Bitcoin ha registrato una rapida inversione di tendenza e si è avvicinata alla media mobile di 20 giorni.

La BTC ha prima rivendicato 18.000 dollari come livello di supporto, poi si è fatta strada verso i 18.2600 dollari prima di tornare alla fascia dei 18.500 dollari. La continua ripresa di BTC senza grandi correzioni indica che il mercato rimane resistente e a favore dei tori.

Inizialmente, il Cointelegraph ha riferito che gli altcoin hanno preso il colpo maggiore, dato che il prezzo del Bitcoin è sceso bruscamente sotto i 18.000 dollari. Ma la ripresa di BTC è stata aiutata dal forte rimbalzo di altcoins come Ether e XRP.

Questa tendenza suggerisce che gli investitori sono alla ricerca di giochi a più alto rischio, il che è indicativo della crescente certezza del mercato.

Il volume di trading di BTC aumenta

Gli analisti di Santiment, una società di analisi a catena, hanno scoperto che il volume di Bitcoin è aumentato notevolmente dopo il recente ritiro.

Quando il Bitcoin si riprende con un significativo aumento di volume, significa una crescente fiducia da parte dei trader a breve termine. Gli analisti hanno spiegato:

„Guardando come il volume di trading è stato confrontato per le quattro attività #crypto più discusse, il $BTC è salito mentre i prezzi sono scesi sotto i $18.000 per la prima volta in 11 giorni. Inoltre, $XRP si sta avvicinando al sorpasso di $ETH in previsione dell’airdrop“.