Nuovo sondaggio: Più persone stanno spendendo Bitcoin piuttosto che HODLING

Le crittocurrenze hanno preso d’assalto il mondo. Ora, quasi tutti hanno sentito parlare dei crittografi, soprattutto Bitcoin. Molti hanno sostenuto che il Bitcoin potrebbe presto raggiungere lo „status supremo“ come un deposito di valore credibile, e gli sviluppi esponenziali a sostegno della sua adozione di massa sono in secondo piano rispetto a questo concetto. Il Bitcoin potrebbe rovesciare l’oro e prendere il posto numero uno nei prossimi anni.

Secondo un recente sondaggio condotto da BlockCard e Bitcoin Market Journal, circa il 70% delle persone nel mercato del Bitcoin lo stanno effettivamente utilizzando per i pagamenti in contrapposizione all’HODLing e in attesa che venga apprezzato. BlockCard è un emittente di carte di debito criptate, mentre Bitcoin Market Journal è un sito web popolare per gli investitori focalizzati sulla catena di blocco.

Una pausa dalle credenze popolari

Tuttavia, Bitcoin come bene digitale non significa che sia solo per l’uso come riserva di valore. Infatti, è iniziato come una moneta, e così tante persone e aziende lo hanno già adottato come moneta digitale. Mentre molti investitori toutut è come riserva di valore, le attuali indagini di mercato rivelano una rottura di questa convinzione. Molte imprese commerciali stanno ora accettando i pagamenti criptati. Ci sono ormai quasi 10.000 ATM Bitcoin in funzione. Scuole, caffetterie e altre istituzioni accettano pagamenti BTC.

L’indagine ha riguardato oltre 35.000 investitori e i risultati hanno mostrato che il 70% di loro ha speso i criptos nell’ultimo anno rispetto a HODLing. Le spese vanno dal cibo, l’intrattenimento, il trasporto, l’istruzione, l’abbigliamento, l’istruzione e lo scambio ad altre crittografie.

Spese di guida per l’adozione di Bitcoin

Questo dimostra che i crittografi come Bitcoin non sono più una piccola parte dell’economia globale.

Bitcoin è già accettato per l’uso in molti canali di spesa quotidiana di valuta come negozi e ristoranti. Questa adozione ha fornito più canali per consentirne l’uso. L’avvento delle carte di debito criptate indica chiaramente questo effetto.